Classe

Aule dove si insegna e si mette in pratica il modo di curare e curarsi da sé le diverse malattie per mezzo degli esercizi di Qigong, il modo di godere in uno stato mentale più appagante, diversi metodi di salute cinesi, la teoria del Qigong, etc.

Le persone che soffrono o sono preoccupate per la propria salute, ad esempio, le persone che hanno sintomi come emicranie, mal di schiena, dolori alla spalle, stitichezza, insonnia, stanchezza, allergia al polline, reumatismi, lombaggine, dolori mestruali, mestruazioni irregolari, mal di stomaco, poca resistenza al freddo, anemia, dolori alle ginocchia, allergia, problemi di pelle, stress mentale, oppure le persone che presetano sintomi di schizofrenia, depressione, nevralgia, cardiopatia, arterioscelerosi, ipertensione, diabete, riduzione di piastrine, leucemia, demenza, insufficienza renale, cirrosi epatica, gastrite, ulcera gastrica, cancro, emorroidi, asma, etc. possono sperimentare in modo libero gli esercizi del Daojia Yangsheng Qigong che ha il potere di curare le malattie. 

Lo Yangsheng Qigong che ha in Cina più di 3000 anni di storia, ha un potere terapeutico e una logica particolare in relazione al mantenimento della salute e la cura della malattia. Nel caso vi capiti di partecipare per un anno alle lezioni di Qigong è possibile che riscontriate dei miglioramenti in quasi tutte le malattie descritte precedentemente. Anzi, se si continua per circa due o tre anni a partecipare e praticare gli esercizi secondo le indicazioni ricevute, è possibile che più della metà delle malattie indicate precedentemente si sviluppino favorevolmente e non si aggravino, inoltre è possibile che guariscano completamente. 

Quale esercizio è positivo per una malattia? 
Che possibilità ci sono di curare una malattia con gli esercizi? 
Coloro che hanno delle domande di questo tipo che vengano alle lezioni di Qigong senza nessun impegno. Nelle esercitazioni oltre al Qigong ci si può anche avvicinare a diversi metodi per superare i problemi del corpo e dello spirito. 
Nelle lezioni di Qigong accetto sempre visite libere. 
Nei luoghi delle lezioni di Wubaomen Qigong o Qigong del Dao

1. Contenuto delle lezioni di Qigong tenute dal Maestro

Insegnamento riferito alla teoria:

Presento la teoria fondamentale del Qigong, la teoria del Qigong riferita alla messa in pratica, la storia del Qigong , la teoria della medicina tradizionale cinese, la teoria per migliorare la salute del corpo e dello spirito, etc.

Insegnamento riferito alla pratica:

Gli esercizi hanno come obiettivo tra gli altri di migliorare la salute del corpo, raggiungere uno stato di appagamento spirituale, curare le malattie, attraverso la purificazione e l’aumento della propria energia. Il modo per metterlo in pratica è attraverso gli esercizi di Qigong a riposo per purificare la propria energia (qi) e il Qigong in movimento per assorbire l’energia (qi) della natura.

Daojia Qigong

E’ un metodo tradizionale del Qigong cinese che conta una storia di migliaia e migliaia di anni ed è conosciuto anche come Yangsheng Qigong.
E’ un cammino di allenamento per poter sviluppare e utilizzare l’energia (qi) del cielo e della terra, per poter godere di un corpo sano e di una mente serena, per poter alleviare le sofferenze degli altri, per poter migliorare la propria vita e godere di una sana longevità. A tutto questo si può pervenire aumentando e purificando la propria energia (qi).

Stampa Email

  • /mgd/discipline/qi-gong/materiale/36-qi-gong-metodo-daoyn-in-piedi-m-sun-jun-qing.html
  • /mgd/discipline/qi-gong/materiale/41-sulla-felicita.html

Ming Dao